top of page
Co-Housing Giovani

Con il tuo dono puoi sostenere il sogno di autonomia abitativa di 18 giovani dai 18 ai 29 anni della Provincia di Verona privi di tutela sociale.

 

Puoi aiutare giovani care leavers – neo-maggiorenni provenienti da percorsi di tutela sociale presso strutture comunitarie – che spesso si trovano schiacciati tra il facile e diffuso etichettamento come soggetti “incapaci” ad entrare nella vita adulta e la riduzione reale degli spazi e delle opportunità che ne favoriscono i percorsi di autonomia.

 

Ma anche giovani che nella condizione di “normalità” di vita faticano a trovare la possibilità di sganciarsi dalla famiglia pur desiderandolo ed avendolo come progetto di vita già in giovane età.

 

Vogliamo sperimentare per loro un nuovo modello abitativo, a prezzi accessibili, che ne faciliti l'uscita dalla famiglia di origine e il passaggio all’età adulta e all'interno di questo modello promuovere l'inserimento di ragazzi neo maggiorenni care leavers.

 

Si tratta quindi di mettere a disposizione una nuova tipologia di abitare, che unisce il più tradizionale co-housing all'approccio peer-to-peer a supporto dei ragazzi più vulnerabili.

 

Il tuo contributo ci aiuterà ad arredare i 6 appartamenti di co-housing diffusi in quartieri diversi della città e messi in rete tra loro.

 

 

 

OBIETTIVO: 16.000 euro

Housing GIOVANI: 6 appartamenti per l'autonomia

bottom of page