top of page

Housing FAMIGLIE: 5 appartamenti per il disagio abitativo

Disagio Abitativo
​

Con il tuo dono puoi aiutarci ad arredare gli appartamenti del Progetto per le famiglie in disagio abitativo emergenziale, sostenuto dal Comune di Verona.

 

I destinatari dei 5 appartamenti bilocali a canone calmierato sono:

  • famiglie/nuclei monoparentali in emergenza abitativa,

  • adulti in difficoltà seguiti dai servizi sociali, 

  • famiglie di basso reddito che fanno fatica a permettersi una casa ai prezzi del libero mercato dell’affittonella nostra città.

Ci rivolgiamo a casi accomunati da una situazione abitativa emergenziale e dalla necessità di trovare una soluzione temporanea/transitoria in vista di soluzioni abitative di più ampia durata.

 

Con il tuo aiuto vogliamo arredare gli spazi per queste famiglie che si trovano in una situazione di scarsa autonomia economica e in condizioni di lavoro precarie, incompatibili:

  • sia con l'offerta abitativa nel mercato immobiliare privato, che ha canoni di affitto troppo elevati e richiede credenziali e referenze solide che queste famiglie non hanno;

  • sia con l'offerta abitativa pubblica, caratterizzata dalla scarsità del patrimonio abitativo disponibile e da tempistiche troppo spesso più lunghe rispetto alla condizione emergenziale in cui si trovano alcune famiglie.

 

Aiutaci nel nostro progetto di sostegno alle famiglie per garantire il diritto alla casa per tutti.

 

OBIETTIVO: 17.500 euro

bottom of page